Sbarchi continui a Lampedusa: l'hotspot ricomincia ad affollarsi
Salgono a 13, per un totale di 684 migranti, gli approdi a partire dalla mezzanotte
Sbarchi a Lampedusa
Sei barche, con a bordo 310 migranti, sono state soccorse nelle acque antistanti Lampedusa dalle motovedette di Frontex e della Guardia di finanza. A bordo bengalesi, egiziani, pakistani, siriani, somali, senegalesi ed eritrei, fra cui donne e minori. Tutti hanno riferito di essere partiti da Zuara, Zauiya, Khoms e Tajura, in Libia. Nell’hotspot il numero degli ospiti è salito a 728.
Salgono a 13, per un totale di 684 migranti, gli approdi a partire dalla mezzanotte, mentre arrivano segnalazioni di barchini già avvistati.
Quindici migranti, tra quelli sbarcati nell'isola, nell’abbandonare la barca partita da Zuwara, in Libia, si sono feriti e sono stati portati al poliambulatorio: nessuno è in gravi condizioni e i medici stanno medicando escoriazioni e tagli provocati dalla caduta sulle rocce. Il gruppo è composto da marocchini, bengalesi ed egiziani. Prima di loro erano sbarcati altri 125 migranti. Durante la notte, la motovedetta della Guardia di finanza ha agganciato un barcone di 12 metri con a bordo 60 egiziani, pakistani, bengalesi e marocchini, partiti da Sabratha, in Libia, pagando da 4 mila a 7 mila dollari a testa.