28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:20
×

Scontro mortale a Paternò tra uno scooter e un'auto: perde la vita uno studente di 17 anni

La vittima è Riccardo Gorgone: avrebbe compiuto 18 anni fra pochi giorni. Trasportato in elisoccorso in ospedale, non ce l'ha fatta

Redazione La Sicilia

15 Novembre 2023, 13:13

incidente1

Ancora sangue sulle strade. Incidente mortale a Paternò (Catania), dove ha perso la vita un giovane di 17 anni, Riccardo Gorgone, rimasto coinvolto con il suo scooter nell'impatto violentissimo contro una Dacia Sandero sulla strada provinciale che collega il centro cittadino con la zona industriale, in contrada Tre Fontane.

La dinamica

La polizia municipale di Paternò è intervenuta sul posto per accertare la dinamica dell'incidente mortale. Secondo una prima ricostruzione, Riccardo - che avrebbe compiuto 18 anni il 25 novembre prossimo - come ogni mattina si stava recando a scuola alla guida del suo scooter quando, poco prima delle 8, a un incrocio si è scontrato con l’auto.

L’impatto è stato come detto di grossa entità e ai sanitari del 118 sono subito apparse chiare le gravi condizioni dello studente paternese, tanto che è stata chiesto l'intervento dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Purtroppo però il giovane non ce l'ha fatta ed è morto per le ferite riportate.