Scordia: vede i carabinieri e scappa, arrestato spacciatore
L'uomo, 25enne, ha visto i militari e ha tentato di allontanarsi in auto
I carabinieri della Compagnia di Palagonia hanno proceduto all’arresto in flagranza di un 25enne del posto perché ritenuto responsabile di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’equipaggio della pattuglia della “Radiomobile”, mentre intorno alle 23 si trovava nel centro abitato scordiense per effettuare “controlli dinamici” ai veicoli in transito, ha notato in via Principe Piemonte il conducente di una Mini Cooper, il 25enne appunto, che, resosi conto di aver attirato l’attenzione dei militari, ha inteso premere sul gas tentando così di dileguarsi a scanso di “problemi”.
La manovra del giovane non è certo passata inosservata ai Carabinieri che, infatti, lo hanno raggiunto per effettuare un controllo che, sin da subito, lasciava presagire che avrebbe fornito riscontri, perché i militari hanno subito percepito l'odore della marijuana. In effetti, proprio all’interno della maglieria intima, i Carabinieri hanno constatato come il giovane tenesse occultati due involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 25 grammi di marijuana, mentre nelle tasche dei jeans custodiva la somma di 140 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
La perquisizione è stata pertanto estesa dai Carabinieri anche presso l’abitazione del 25enne dove, all’interno di una scatola di tabacco posta su una scrivania della sua stanza da letto, hanno trovato un ulteriore piccolo quantitativo di marijuana nonché tre confezioni di semi di cannabis. Il giovane è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.