Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Siracusa, i badanti prima storditi e poi finiti con due colpi di pistola

Di Redazione |

Sarebbero stati uccisi con due colpi di pistola, come se fossero stati giustiziati. E’ quanto emerge dall’autopsia sui resti di Alessandro Sabatino, 40 anni, e Luigi Cerreto, di 23, i due badanti scomparsi il 12 maggio del 2014 dalla villa di Siracusa dove assistevano un anziano.

I primi risultati dell’esame autoptico sono stati anticipati dalla trasmissione di Rai3 «Chi l’ha visto?» che si è occupata della vicenda. Gli esami tossicologici chiariranno se prima di essere uccisi i due siano stati storditi con del sonnifero, e quindi erano sdraiati perché addormentati, oppure se siano stati fatti inginocchiare.

Per il delitto gli inquirenti hanno arrestato con l’accusa di duplice omicidio e occultamento di cadavere il ristoratore Giampiero Riccioli, 50 anni, figlio dell’anziano accudito dai due badanti con i quali aveva avuto una serie di scontri perche avrebbe maltrattato il padre. I resti delle due vittime sono stati recuperati il 18 febbraio scorso dagli investigatori della squadra mobile in un pozzo della villa dell’indagato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA