20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:01
×

Tir finisce dentro l'uscita d'emergenza della galleria S. Demetrio lungo la Catania-Siracusa: l'autista in codice rosso

Sul posto la polstrada ed Anas per provvedere alla rimozione del mezzo pesante

Redazione La Sicilia

11 Luglio 2025, 18:27

WhatsApp Image 2025-07-11 at 18.12.34

Alle ore 16:50 la squadra Vigili del Fuoco del distaccamento di Lentini è intervenuta per un incidente stradale all’interno della galleria San Demetrio, lungo la Catania-Siracusa, in direzione Catania.

Un mezzo pesante è finito dentro l'uscita di emergenza della galleria incastrandosi e mettendosi di traverso rispetto alla strada; il conducente è stato subito soccorso dai vigili del fuoco ed affidato alle cure dei sanitari presenti sul posto i quali lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale San Marco di Catania. Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico.

Il conducente. per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo mezzo pesante che è rimasto incastrato nel varco di comunicazione tra le due gallerie. Sul posto sono dovute intervenire le squadre dei vigili del fuoco, per disincastrare il mezzo pesante, oltre alle pattuglie della Polizia stradale di Lentini.
A seguito del sinistro sulla A01, il traffico è rimasto bloccato, il mezzo pesante occupa la corsia di sorpasso e di marcia per cui l'Anas ha proceduto alla chiusura con uscita obbligatoria allo svincolo di Lentini.