Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Torre Salsa, sbarco “silenzioso”Sulla spiaggia c’è solo il barcone

Torre Salsa, sbarco “silenzioso” Sulla spiaggia c’è solo il barcone

Il legno di otto metri e con delle scritte in arabo è stato trovato sulla spiaggia della riserva naturale di Siculiana. Si tratta di un mezzo giunto di notte sulla costa senza essere visto da nessuno. / FOTO

Di Redazione |

Sono arrivati fin sulla spiaggia della riserva naturale di Torre Salsa senza che nessuno li abbia intercettati mentre erano in navigazione. Hanno lasciato il barcone sull’arenile e si sono dati alla fuga. E’ la cronaca di uno sbarco “silenzioso” avvenuto probabilmente nella notte tra domenica e lunedì. Sono stati i carabinieri a trovare il barcone incagliato sul litorale.

GUARDA LE FOTO

Immediatamente i militari hanno avvertito la Capitaneria di Porto Empedocle. Il barcone è di otto metri di colore bianco e blu, con scafo in legno e scritte in lingua araba sulla fiancata. La Guardia costiera e i carabinieri, giunti hanno condotto un’ispezione a bordo, dove non sono però state trovate tracce. Lo scafo e i serbatoi di carburante risultano in apparenza integri. Il barcone è stato sequestrato. La Capitaneria di Porto ha informato l’Agenzia delle Dogane per consentire l’avvio dei necessari provvedimenti per rimuovere il relitto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA