Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Trasporto pubblico: in Sicilia sui bus privati in convenzione torna il biglietto a bordo

Di Redazione |

PALERMO – Da lunedì sarà possibile per gli utenti fare il biglietto cartaceo a bordo degli autobus delle linee private, che operano con i contratti di servizio con la Regione Siciliana, dopo che alcune settimane fa era stato dato anche il via libera all’occupazione di tutti i posti a bordo.

“Nel ringraziare la Regione Siciliana per aver sbloccato anche questa situazione dopo il regime di lockdown – dice il presidente di Anav Sicilia, Antonio Graffagnini – riteniamo che questa possa essere una buona notizia soprattutto per i tanti utenti più anziani che non sono abituati ad usare il web, il telefonino e il pc per la prenotazione e l’emissione on line dei biglietti di trasporto. E’ un altro passo in avanti verso quella normalità che tutti stiamo provando piano piano a ritrovare», conclude il presidente di Anav Sicilia. 

Intanto però c’è da registrare una richiesta a Musumeci da Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars, che vuole siano ripristianti i limiti di capienza del trasporto pubblico. «Il ministro della Salute ha ribadito l’obbligo di distanziamento di un metro sui mezzi pubblici di trasporto. Musumeci invece in Sicilia lo ha abolito, anche per gli autobus urbani, proprio mentre arrivano i turisti. Chiederò ancora a Musumeci – dice Lupo – di rivedere la sua decisione che considero rischiosa per la salute pubblica, in relazione alla necessità di continuare ad arginare la diffusione del Coronavirus». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA