Tre incidenti in pochi minuti sulla Ss121, 11 feriti tra cui un carabiniere travolto mentre faceva i rilievi: è grave
La catena di sinistri si è verificata in territorio di Belpasso all'altezza dello svincolo per il centro commerciale Etnapolis
Tre incidenti consecutivi e un bilancio di ben 11 feriti. Sono i numeri di una folle catena di incidenti stradali avvenuti ieri a tarda sera sulla Ss121, in territorio di Belpasso, nei pressi del centro commerciale Etnapolis.
La dinamica dei tre sinistri è ancora da definire. Secondo una ricostruzione ancora da vagliare, un primo grave sinistro con il bilancio di 4 feriti si è verificato proprio allo svincolo per il centro commerciale. Qui è intervenuta una pattuglia dei carabinieri e proprio mentre i militari stavano facendo i rilievi su di loro è piombata un'auto che ha travolto uno di loro e colpito anche il collega. Il più grave dei due carabinieri (un giovane che presta servizio a Santa Maria di Licodia) è stato portato d'urgenza all'ospedale San Marco di Catania e la prognosi è riservata.
Il terzo sinistro
A distanza di pochi minuti - come riportato da Videostar - c'è stato un terzo sinistro ma stavolta in direzione di Paternó. In quest'ultimo incidente sono rimasti coinvolti due mezzi e il bilancio parla di cinque feriti, tre adulti e due bambini, che sono stati trasportati all'ospedale di Paternó e al San Marco di Catania. Quest'ulltimo incidente si sarebbe verificato a causa dei rallentamenti per i sinistri precedenti.