Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Ultrà del Catania ruba merce in autogrill e poi aggredisce il direttore

Di Redazione |

CATANIA – Lunedì scorso la Digos di Catania ha arrestato un ultrà del Calcio Catania appena rientrato dalla trasferta di Terni con l’accusa di rapina impropria aggravata, commessa in un autogrill dell’autostrada A2 del Mediterraneo, in territorio della provincia di Salerno. In manette è finito Andrea Alonzo, 27 anni, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Alonzo faceva parte di un gruppo di 100 sostenitori catanesi ultras della Curva Nord i quali, a bordo di due pullman nella giornata di domenica 6 ottobre, si stavano dirigendo a Terni per assistere alla gara Ternana-Catania, valevole per il campionato di Serie C, Girone C. Questo convoglio si era fermato presso un’area di servizio per una sosta. In quell’occasione, Alonzo era stato notato dal direttore dell’autogrill mentre si appropriava di merce varia e la nascondeva nelle tasche della propria tuta.

Alla richiesta del direttore di restituire quanto occultato o di pagare alla cassa, il tifoso per tutta risposta ha inveito contro di lui, consegnandogli solo una parte della merce. E ad un certo punto l’ultrà ha colpito il direttore dell’autogrill con una testata e successivamente con schiaffi e pugni, incurante della presenza e dell’intervento di altre persone. l’uomo ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per delle lesioni.

L’arresto è stato portato a termine  a Catania, al rientro dei tifosi dalla trasferta, di seguito alla visione dei filmati ed agli accertamenti di polizia, grazie anche alla collaborazione con le Digos di Salerno, competente per territorio, e di Terni, dove Alonzo si era regolarmente presentato con abiti diversi ed aveva assistito all’incontro di calcio, convinto di potersi confondere fra la folla. L’arresto  è stato eseguito in flagranza differita, cioè entro 48 ore dalla compimento della condotta criminosa, in quanto reato commesso in occasione o a causa di manifestazione sportiva.

Sottposto a perquisizione personale, Alonzo è stato anche trovato in possesso un piccolo quantitativo di crack, derivato della cocaina, debitamente sottoposto a sequestro. 

Nei confronti del tifoso arrestato, il questore di Catania Mario Della Cioppa, emetterà un Daspo, ovvero il  Divieto di accesso a a manifestazioni sportive.

Catania 9 ottobre 2019COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA