Vasco Rossi, rubato un furgone degli operai del concerto e incidente per due fan catanesi
Sul mezzo attrezzature per l'allestimento del palco. I due etnei feriti lievemente
Furto agli operai che hanno lavorato per il concerto di Vasco Rossi allo stadio Renzo Barbera a Palermo. I ladri hanno portato via il loro Fiat Ducato e tutta l’attrezzatura.
E’ la disavventura toccata a una squadra di operai che lavora per Live Nation entertainment, la società che cura e gestisce gli allestimenti per il tour del cantante.
Il proprietario del mezzo ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Insieme al furgone i ladri hanno portato parte delle torri in metallo da montare nel palco. Nessun problema per la due giorni di Palermo, la società dovrà trovare qualche soluzione per la tappa di Salerno.
Il Fiat Ducato era parcheggiato all’esterno della struttura ricettiva, in via Biagio Petrocelli.
L'incidente
Un incidente stradale poco prima del concerto di Vasco Rossi ha rischiato di far perdere l’evento che sta paralizzando Palermo a due turisti di Catania, fan del rocker di Zocca. Padre e figlio, arrivati nel capoluogo siciliano a bordo di una macchina a noleggio, erano ormai nei pressi dello stadio Renzo Barbera, dove questa sera si è tenuto il primo dei due concerti dell’artista emiliano, assente in città da diciotto anni. I due sono però stati coinvolti in un incidente stradale mentre percorrevano viale Croce Rossa, all’altezza della scuola elementare De Gasperi: una motocicletta si è immessa da destra provenendo dai parcheggi laterali e vi è stato l’impatto con la vettura. Nessuna conseguenza per i due fan di Vasco Rossi, che hanno però dovuto attendere l’arrivo della Polizia Municipale e della sezione Infortunistica per i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente, oltre che per espletare le formalità burocratiche. Il motociclista, invece, ha picchiato sull'asfalto riportando delle lesioni ed è stato trasportato al vicinissimo ospedale Villa Sofia.