Vasto incendio a Catania, gigantesca nube sulla città e aria irrespirabile
Le fiamme sono scoppiate nel quartiere di Picanello: fumo nero si alzato in cielo diffondendosi in pochi minuti. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio dopo ore di lavoro
Un vasto incendio è scoppiato nella tarda mattinata di oggi in zona Picanello a Catania. Una gigantesca nube di fumo nero si è alzata sulla città e l'aria è diventata quasi irrespirabile, segno che stanno bruciando diversi tipi di materiale anche tossico. il colore del fumo indicherebbe che sta bruciando anche plastica. Il consiglio è quello di tenere le finestre chiuse.
Le fiamme hanno distrutto un edificio a una sola elevazione adibito a deposito di elettrodomestici che si trova nel rione catanese in via Cavallaro.
Il rogo si è propagato a un terreno vicino e a un’auto posteggiata nelle vicinanze, sviluppando un’alta e intensa colonna di fumo visibile da diverse zone della città. L’incendio è stato domato da squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e del distaccamento di Acireale.
Non risultano persone ferite o intossicate dal fumo. Sul posto sono intervenuti anche la polizia e personale medico del 118.