12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:54
×

Violentata nei bagni della Villa Bellini: fissato l'Appello per lo stupratore maggiorenne

La difesa ha impugnato la sentenza del gup

Laura Distefano

11 Aprile 2025, 17:01

WhatsApp-Image-2024-02-03-at-15.26.42-1

I rilievi dei carabinieri dopo lo stupro subìto da una 13enne alla Villa Bellini

C'è una data per il processo d'appello nei confronti di Abdallah Alì Mohammad Elsaey, il maggiorenne egiziano già condannato a 12 anni e 8 mesi dalla gup Giuseppina Montuori per violenza sessuale aggravata. Il giovane è accusato di essere uno degli stupratori che hanno abusato della tredicenne l'anno scorso, nei bagni della Villa Bellini di Catania, nei giorni della festa di Sant'Agata. Il difensore dell'egiziano, l'avvocato Maria Elisa Ventura, ha impugnato la sentenza di primo grado ed è quindi stata fissata l'udienza davanti alla Corte d'Appello di Catania per il 7 luglio 2025.

L'adolescente quel giorno era con il fidanzato al parco comunale quando fu avvicinata dal branco di almeno 7 ragazzi egiziani. Poi fu violentata da due ragazzi, uno maggiorenne e uno minorenne, mentre gli altri tenevano il diciassettenne che avrebbe voluto difendere la ragazza.

In aula ci saranno anche le parti civili costituite: l'avvocato Cecilia Puglisi, che assiste la vittima, l'avvocato Eleonora Baratta, che difende il fidanzatino, e i legali delle varie associazioni antiviolenza.