25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:26
×

Volo Vueling Catania-Roma tenta decollo ma si ferma per “botto”

Lo ha reso noto uno dei passeggeri, Carmelo Faro che ha aggiunto: «Siamo in una condizione di disagio importante e la compagnia aerea è completamente latitante»

Redazione La Sicilia

26 Agosto 2015, 07:08

Volo Vueling Catania-Roma tenta decollo ma si ferma per “botto”

Volo-Vueling-Catania-Roma-tenta-decollo-ma-si-ferma-per-botto-4937af8b0c52c04d00b9af16f5ff0fc2_1619405519632

CATANIA - Il volo Vueling VY 6135 Catania - Roma la cui partenza era prevista alle 16.05 dall’aeroporto Fontanarossa ha tentato il decollo dopo poco meno un’ora e dopo il rullaggio si è fermato sulla pista “dopo un forte botto”. Lo ha reso noto uno dei passeggeri, Carmelo Faro, che ha aggiunto che «tutti sono stati fatti rientrare nell’aerostazione e che i bagagli sono stati sbarcati. «Siamo in una condizione di disagio importante - ha aggiunto - e la compagnia aerea è completamente latitante. In aeroporto non c’è una rappresentanza della Vueling. Siamo qui in 250 persone, tra cui molti turisti e molti che dovevano prendere delle coincidenze».

LA REPLICA DELLA COMPAGNIA: «RISPETTATI PASSEGGERI E SICUREZZA»
«L’aereo ha subito ritardi per problemi tecnici, riscontrati prima del decollo e dell’ingresso in pista: è tornato nella posizione di parcheggio e i passeggeri sono stati disimbarcati, seguendo le procedure standard di sicurezza, per permette tutti i controlli necessari». Lo precisa la compagnia aerea Vueling sul ritardo del VY 6135 Catania-Roma di ieri la cui partenza era prevista alle 16.05 dall’aeroporto Fontanarossa. «In aeroporto - si sottolinea dalla Vueling - i passeggeri sono stati informati della possibilità di cambio gratuito del biglietto per un altro volo disponibile nei 7 giorni successivi o in alternativa è stato possibile aspettare un nuovo volo -  e ai passeggeri in attesa è stato distribuito un voucher snack. Inoltre, le biglietterie in aeroporto erano a completa disposizione per tutti i passeggeri, per qualsiasi cambio biglietto o necessità. Il volo per Roma - conclude la compagnia aerea - è poi partito da Catania alle 21:15 dello stesso giorno»