Catania: al lido Alkamar la personale di zziny paint, artista dal linguaggio visivo innovativo e sensoriale
La mostra propone una selezione di opere realizzate su dispositivo mobile, in cui Giuseppe Vizzini fonde gesto pittorico, luce digitale e memoria visiva
Oplus_131072
Il Lido Alkamar di Catania giovedì prossim 24 luglio ospita la mostra personale dell’artista digitale Giuseppe Vizzini, in arte zziny_paint, protagonista della scena contemporanea con il suo linguaggio visivo innovativo e sensoriale, denominato #ImpressionismoDigitale.
L’evento si inserisce nel format estivo “Calici di Vino Fest” e UrbanCatFest un incontro tra arte, gusto e musica: a partire dalle 20:30, sarà possibile partecipare a una degustazione di vini selezionati, accompagnata da cena sul mare e dal dj set di Massimo Napoli, in un’atmosfera rilassata e culturale, curata da Fabio Seminara.
La mostra propone una selezione di opere realizzate su dispositivo mobile, in cui Vizzini fonde gesto pittorico, luce digitale e memoria visiva. I suoi lavori riflettono un'estetica fluida e cangiante, capace di evocare paesaggi interiori, architetture emotive e sogni elettronici, all’interno di una ricerca che coniuga pittura e tecnologia, intimità e sperimentazione.
Con la sua pratica, zziny_paint ridefinisce i confini tra arte e supporto, tra analogico e digitale, proponendo una visione lirica, immediata e profondamente contemporanea.