Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

le riprese

Harrison Ford torna Indiana Jones: a caccia di tesori tra Siracusa e Cefalù

Il popolare attore cordiale con i fan e con i curiosi: il film uscirà nel 2022

Di Giovanni Finocchiaro |

Sono terminate ieri, nella zona della Marina di Cefalù le riprese del quinto episodio della saga di Indiana Jones, film che uscirà nel 2022 e che la produzione ha deciso di girare anche in Sicilia, tra Cefalù e Siracusa.

Il centro storico di Cefalù è stato "rivoluzionato" per ricreare l'atmosfera degli Anni Sessanta: in queste ore le insegne originarie e l'arredamento di attività commerciali e strutture ricettive stanno però ricomparendo. Nel fine settimana la cittadina è stata presa d'assalto da turisti e curiosi, nella speranza di incontrare Harrison Ford e gli altri attori inseriti nel cast del film. Qualcuno è riuscito a incrociare Ford a bordo di un trenino mentre raggiungeva la location delle riprese. Sono arrivati anche da Catania i curiosi che hanno filmato e fotografato Jones in azione e durante le pause. L'attore è stato cordiale con tutti prima di immergersi nel clima del film.

Sulla pagina instragram di Indiana Jones è stato pubblicato un video diventato virale con Ford che posa con alcune cosplayer. Ma anche il video dell'arrivo in trenino dell'attore, salutato a gran voce dai fans sui social è gettonatissimo.

Nei giorni precedenti la troupe del film aveva girato scene di grande impatto a Siracusa tra l'Orecchio di Dionisio (che era diventato una miniera) e il Castello Maniace teatro di finte esplosioni, tanto è vero che la zona era stata interdetta alla circolazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA