Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

agrigento

Al Pasolini la mostra virtuale dei quadri di Franco Fasulo

Fino al 28 novembre la raccolta del grande maestro agrigentino intitolata “Tra la nebbia e il Sole”.

Di Redazione |

Fino al 28 novembre sul sito del centro Pasolini di Agrigento sarà possibile ammirare una raccolta di opere che rappresenta un ventennio del lavoro del pittore agrigentino Franco Fasulo. 

La mostra è visitabile sul sito www.centroculturalepasolini.it dove sarà possibile godere di una vera e propria mostra “virtuale” delle opere di Fasulo tratta da una raccolta intitolata “Tra la nebbia e il Sole”.

I quadri sono accompagnati da un testo di Giusy Randazzo e da un video del fotografo Tano Siracusa.

«Si tratta – spiega il presidente del Pasolini Maurizio Masone – di un modo per consentire a tutti di fruire dell’arte di un agrigentino eccellente qual è Franco Fasulo, nelle more che le norme anti-Covid ci permetteranno di tornare a ‘vivere’ iniziative di questo tipo».

«Quelle che saranno fruibili on line – spiega invece Fasulo – sono opere rappresentative di un ventennio di attività artistica, un ‘viaggio’ pittorico compiuto sulle coste atlantiche e mediterranee, scrutando paesaggi e navi, luci e suggestioni restituite successivamente sulle tele. Dai primi dipinti di spiccato senso figurativo agli ultimi ‘Crude Oil Tanker’ liberate dal rigore formale dove prevale una visione di queste grandi navi spiccatamente onirica».

Sabato 19 giugno, sui canali social del Centro culturale il presidente Masone intervisterà Fasulo, di fatto “inaugurando” la mostra che è comunque già fruibile.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati