Notizie locali
Pubblicità

Cultura

Biglietto unico cumulativo per visitare musei nell'Ennese

A partire dal 1 marzo con due tipologie di biglietto si potrà accedere ad importanti siti come ad esempio la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina

Di Redazione

Entra in vigore domani, martedì 1 marzo, il biglietto unico cumulativo che consente la visita del Museo di Palazzo Trigona - museo del territorio e della Città di Piazza Armerina e della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, dell’area Archeologica di Morgantina, del Museo Archeologico di Aidone. Il nuovo biglietto unico è realizzato in due pezzature: una, del valore di 13 euro (ridotto 6,50 euro) consentirà la visita della Villa Romana del Casale e di Palazzo Trigona. Una seconda, del valore di 16,00 euro (ridotto 8 euro) consentirà la visita della Villa Romana del Casale, dell’Area archeologica di Morgantina, del museo di Aidone e di Palazzo Trigona. Il biglietto potrà essere acquistato presso qualsiasi sito e avrà la durata di 3 giorni. 

Pubblicità

L'istituzione del biglietto unico è una iniziativa nata su proposta dell’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, per permettere a quanti più visitatori di poter ammirare, insieme alla Villa Romana del Casale, anche il Palazzo Trigona di Piazza Armerina, il Museo archeologico di Aidone e l’area archeologica di Morgantina e fa parte di una strategia di valorizzazione del territorio della provincia di Enna. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: