Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Sponsorizzata

Superare il test di inglese per l’Università in pochi clic: ecco come fare

Di Redazione |

Sin dai primi anni della scuola dell'obbligo fino ad arrivare all'università, ai master ed al mondo del lavoro, ognuno di noi si è sempre trovato davanti ad una particolare materia che, nel bene e nel male, si è sempre portato dietro. Magari con i famosi “debiti formativi” o l'insufficienza oppure con qualche piccola lacuna.

Si tratta infatti della lingua inglese, una delle croci che si portano dietro gli studenti italiani, che oggi più che mai rimane uno dei must, giusto per usare un inglesismo, della comunicazione moderna. Termini, articoli, videogiochi, serie, film e tutto quello che in generale riguarda il mondo dell'intrattenimento e del lavoro ruota attorno alla lingua d'Albione.

Proprio per tale motivo, pensate ad esempio se si va a fare un Erasmus in Europa o comunque all'estero, l'avere una buona conoscenza dell'inglese a livello scritto e parlato è un requisito fondamentale sia per gli adulti di oggi che per quelli di domani.

Purtroppo è anche vero che in Italia, al contrario di molti Paesi europei, la “cultura dell'inglese” si è diffusa solo ultimamente tra le generazioni più giovani relegando lo studio dell'idioma ad una materia prettamente scolastica e, cioè, un obbligo al quale non tutti si prestano volentieri.

Se teniamo poi conto che in questo Paese tutto viene tradotto o doppiato, a volte con risultati discutibili, allora ci si renderà conto di come occorra una preparazione più specifica se si vuole affrontare al meglio l'università ed il successivo mercato del lavoro.

Poniamo ad esempio il caso dell'Università degli Studi di Catania che, al pari di molti altri istituti di istruzione superiore di questo Paese, richiede la conoscenza dell'inglese per superare il test di ammissione. A prima vista potrebbe sembrare poco più che una formalità, ma basterà vedere le domande per cambiare velocemente idea!

Come fare dunque per prepararsi adeguatamente ai test di ammissione senza spendere un patrimonio e riuscendo anche a studiare le altre materie richieste dall'università catanese e conciliandole con la propria vita privata?

La risposta migliore consiste nel frequentare delle lezioni di inglese online come quelle offerte dai tantissimi insegnanti privati che potrete trovare sulla piattaforma Preply! In pochi click troverete dunque il miglior aiuto che fa al caso vostro indicando, tramite gli appositi menu a tendina, la lingua che vorrete imparare, la tariffa oraria che siete disposti a spendere, il Paese di origine dei vostri futuri insegnanti ed infine la vostra stessa disponibilità oraria.

In questa maniera sarà ancora più semplice e pratico coniugare studio e tempo libero e, per fare tutto questo, non vi servirà altro che una buona connessione ad Internet, un foglio per gli appunti, una matita o una penna ed infine un dispositivo dotato di webcam e microfono come un computer o un tablet o anche il vostro stesso smartphone!

Scegliete dunque fra le varie opzioni a disposizione e godetevi il piacere di imparare un'altra lingua senza dover rinunciare ai vostri impegni o alle altre materie. Più comodo di così proprio non si può! Cercate oggi stesso il vostro insegnante e preparatevi dunque al meglio per l'esame di ammissione. Buono studio a tutti!COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA