Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

scaffale

Nicolò Fiorenza e il racconto di “Messina Città Perduta”

Di Redazione |

Sabato 10 giugno alle ore 18.00, nel Salone delle Bandiere del Palazzo Municipale della Città di Messina, nell’ambito del ciclo di convegni sul Patrimonio Monumentale perduto della città , conferenza di presentazione del Libro di Nicolò Fiorenza “Messina Città Perduta”.

Modera gli interventi Vittoriana Abate, giornalista, autrice, conduttrice televisiva RAI. Saluti Istituzionali da parte del sindaco di Messina, Federico Basile, dell’assessore alla Cultura, Vincenzo Caruso, (curatori dei saluti istituzionali del libro), di Gianfranco Pappalardo, docente del Conservatorio di Stato di Palermo ed infine Mirella Vinci, Soprintendente dei Beni Culturali di Messina, interviene come curatrice della Prefazione.

A conclusione, Lectio Magistralis dell’autore: Nicolò Fiorenza, storico dell’arte, Ispettore Regionale dei Beni Culturali. L’evento si fregia dei patrocini della Camera dei deputati, Ministero della Cultura, Assessorato ai Beni culturali e dell’Identità siciliana, A R S e della Città di Messina. Il pregevole volume sarà successivamente presentato a Roma, il 22 giugno presso la Camera dei Deputati, alla presenza del segretario generale del Ministero della Cultura, dott. Mario Turetta e dell’On.le Simone Billi, segretario delegazione italiana al Consiglio d’Europa e a Parigi, presso l’Università Sorbonne Lettres.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: