Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

ARTE

Gummy Gue, due artisti catanesi espongono a Roma alla mostra Poste Storie

La mostra è un affascinante percorso per rivivere il lungo cammino di Poste Italiane, dal 1862 a oggi

Di Redazione |

La mostra ripercorre la storia del paese, riservando uno spazio all’arte dove trova voce anche l’opera firmata Gummy Gue dal tema “La transizione green”.

Poste Storie è un affascinante percorso per rivivere il lungo cammino di Poste Italiane, dal 1862 a oggi, e con esso ripercorrere la storia del nostro Paese. Un video introduttivo racconta i momenti salienti di questo cammino lungo 160 anni, a partire dall’Italia unita e poi dal ruolo delle Regie Poste durante la prima guerra mondiale con gli uffici di posta militare da campo. Un crescendo, ricco di filmati d’epoca, che ne passa in rassegna i momenti salienti.

Uno spazio speciale anche per l’arte: otto gli artisti, tra cui la coppia di fratelli catanesi Gummy Gue, che hanno realizzato per l’occasione opere che proiettano i visitatori nel futuro.

I pilastri strategici aziendali di Poste Italiane sono rappresentati su otto pannelli giganti, opere realizzate per l’occasione da altrettanti giovani artisti e che proiettano gli spettatori in una realtà aumentata inquadrando con lo smartphone un QRCode. Come il pannello realizzato dai catanesi Gummy Gue e ispirato alla “transizione green” che attraverso l’uso dei colori richiama al rispetto dell’ambiente per un futuro sostenibile. Le campiture di colore prendono vita sugli schermi e ridisegnano linee e forme in un gioco che richiama il concetto d'innovazione, filo conduttore dalla prima all’ultima sala dell’intero spazio espositivo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: