Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

LA QUERELLE

Caro aerei Sicilia, Ita Airways risponde a Schifani: «Al lavoro per aumentare voli e ridurre prezzi»

La compagnia aerea: «Sorpresi anche noi dalla grande domanda di bieglietti aerei sulle rotte da e per l'Isola»

Di Redazione |

Ita Airways in questi giorni è già al lavoro, come già fatto con la Regione Sardegna, per cercare di dare una risposta all’eccezionale – e non prevista – domanda di biglietti aerei da e per la Sicilia. E’ quanto apprende, dalla compagnia, l'Agenzia di Stampa Italpress. Il caso è emerso dopo che lo stesso presidente della Regione, Renato Schifani, ha minacciato di denunciare all’Antitrust il "cartello" tra Ita e Ryanair sulla rotta Palermo-Roma in quanto unici vettori ad operare su quel percorso.

Da Ita fanno sapere di essere rimasti sorpresi dall’incremento della domanda sulla rotta e che, nei limiti della flotta a disposizione, la compagnia cercherà di dare un contributo più cospicuo, in tempi rapidissimi, almeno per le feste natalizie.

Per quanto riguarda i prossimi mesi, fa sapere Ita, sono in corso dei tavoli tecnici con gli aeroporti siciliani per fare in modo che alla domanda sia data una risposta adeguata.

Da quanto apprende Italpress, Ita sta cercando di dare risposte anche sul tema delle tariffe, ricordando che sono 16.647 i coupon del programma Sicilia Vola, realizzato insieme al Ministero dei Trasporti, che consente alle fasce deboli (studenti fuori sede, disabili, dipendenti di società con sede fuori dalla Regione con redditi bassi e pazienti che devono farsi operare altrove) di avere uno sconto del 30% sul biglietto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA