Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Economia

Comiso, Aeroitalia prende il posto di Ryanair: Schifani stavolta va alla guerra

Dal 15 maggio il subentro con i voli per Bergamo, Fiumicino e Forlì

Di Redazione |

Stavolta è guerra vera tra Regione e Ryanair, la compagnia lowcost su cui si basa gran parte del traffico di Trapani e Comiso. E infatti l’annuncio del presidente Schifani ha del clamoroso: «Dal prossimo 15 maggio Aeroitalia subentrerà a Ryanair per i collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Comiso». Il presidente della Regione ha detto di averne parlato con Gaetano Intrieri, ceo di Aeroitalia.

Le tratte aeree saranno Comiso-Bergamo, Comiso – Roma Fiumicino e Comiso-Forlì. Da lunedì nel sito www.aeroitalia.com i voli saranno aperti alla vendita. Stamane il presidente della Regione aveva stigmatizzato il taglio dei voli della compagnia irlandese da e per lo scalo del Ragusano, definendolo «un fatto grave, un gesto pesante».

Sac soddisfatta

Il presidente e l’amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi, in una nota congiunta, esprimono «un sentito ringraziamento al presidente della Regione, Renato Schifani, per il sostegno continuo e determinante che ha mostrato nei confronti della rete aeroportuale Catania-Comiso».

«In particolare – aggiungono – per aver contribuito alla buona riuscita dell’operazione portata avanti con la compagnia Aeroitalia per garantire i collegamenti dello scalo ragusano con Roma, Bergamo e Forlì, dopo la cancellazione dei voli operati da Ryanair».

«Da tempo Sac – prosegue la nota della società che gestisce gli scali di Comiso e Catania – insieme alla stessa Aeroitalia e ad altri vettori sta lavorando per garantire una maggiore e migliore offerta da e per l’aeroporto di Comiso, e la pronta attivazione del Governo regionale a sostegno anche di queste iniziative dimostra ancora una volta la vicinanza del presidente Schifani al comparto aeroportuale della Sicilia orientale.

Gli importanti collegamenti che, dal 15 maggio, saranno riattivati da Comiso garantiranno la mobilità di un’ampia fetta di siciliani e, in particolare, i flussi turistici che attendiamo numerosi nei prossimi mesi. Ringraziamo inoltre la compagnia Aeroitalia e il suo amministratore delegato, Gaetano Intrieri, per la pronta risposta e disponibilità».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati