13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 05:00
×

Confcommercio Sicilia: "Bene bando mutui per aziende senza click day"

Il presidente regionale Gianluca Manenti manifesta la propria soddisfazione dopo che la Regione ha preso in considerazione le richieste di sollecito avanzate nei giorni scorsi

Redazione La Sicilia

14 Settembre 2024, 23:22

Gianluca Manenti presidente

“L’annunciato bando della Regione contro il caro mutui destinato ad aiutare le aziende e per cui è stato programmato lo stanziamento di circa 50 milioni di euro, da attribuire attraverso la stipula di una graduatoria che sarà realizzata dando un peso maggiore al tasso nominale applicato sull’ultima rata del finanziamento scaduta nel 2023, va nella direzione da noi auspicata”. Così il presidente regionale Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti (nella foto), che manifesta la propria soddisfazione per il fatto che le richieste di sollecito avanzate nei giorni scorsi dalle rappresentanze di categoria siano state prese in debita considerazione.

“Ora – continua Manenti – l’auspicio è che l’iter che ancora manca da completare possa vedere esauriti i propri passaggi e che queste risorse economiche possano entrare nella disponibilità degli interessati. Si tratta di una piccola boccata d’ossigeno che, però, può essere comunque funzionale a superare questi momenti complicati dal punto di vista economico. Prendiamo, altresì, atto che per questo bando sono stati recepiti i suggerimenti ad abbandonare il famigerato click day. Auspichiamo che analoga decisione possa essere assunta per tutti i bandi di prossima emanazione, incluso quello che prevede incentivi per lo sviluppo occupazionale”.