Essilux: nel primo trimestre ricavi +11% a 5,6 miliardi

Di Redazione / 22 Aprile 2022

MILANO, 22 APR – Nel primo trimestre dell’anno
EssilorLuxottica ha registrato un fatturato consolidato di 5.607
milioni, con un aumento del 33,1% a cambi costanti rispetto al
primo trimestre 2021. I ricavi comparabili, che meglio
riflettono l’andamento industriale inserendo pro forma nel 2021
GrandVision e le cessioni conseguenti chieste dalle autorità
Antitrust, sono cresciuti dell’11,5%.
Le zone Emea (Europe, Middle East e Africa) e America Latina
sono in aumento a doppia cifra. “Solido il Nord America”,
segnala la società, secondo la quale dopo i picchi Covid “la
categoria sole torna alla normalità, grazie alle riaperture e
alla spinta del lusso”.
“Siamo molto soddisfatti di questo inizio d’anno che vede una
solida performance in tutte le aree geografiche e in tutte le
divisioni”, commentano Francesco Milleri e Paul du Saillant,
amministratore delegato e vice amministratore delegato di
EssilorLuxottica, aggiungendo che “l’integrazione di
GrandVision, che procede a passo spedito, rappresenta un’altra
tappa significativa nella definizione di una ‘network company’
verticalmente integrata”.
Intanto EssilorLuxottica ha raccolto finora 4 milioni di euro
“per aiutare le persone colpite dalla situazione in Ucraina e
fornito supporto diretto ai nostri colleghi e alle loro famiglie
nel Paese”, spiegano Milleri e du Saillant. “Il nostro
contributo, con le donazioni da 10.000 dipendenti raddoppiate da
EssilorLuxottica e il contributo di 1 milione della Fondazione
Leonardo Del Vecchio, sosterrà importanti organizzazioni
umanitarie impegnate sul campo”, concludono l’amministratore
delegato e il vice amministratore delegato del gruppo delle
lenti e delle montature per occhiali.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: Essilux