TORINO
Lurisia punta a raddoppiare il fatturato
TORINO, 9 GEN – Lurisia, azienda cuneese di acqua minerale e bibite, punta – grazie all’investimento del fondo IDeA Taste of Italy e alla collaborazione con Eataly – a raddoppiare il fatturato entro il 2021 e a posizionarsi come acqua di riferimento per la ristorazione di fascia alta. “Faremo investimenti strutturali per diversi milioni di euro per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Roccaforte Mondovì. Anche l’occupazione crescerà, almeno una decina di unità in più. E rafforzeremo la nostra presenza già capillare all’estero”, spiega l’amministratore delegato Alessandro Invernizzi. “Nell’ultimo decennio siamo cresciuti con Eataly, ora sarà uno sviluppo a tre. Serviva questo nuovo passo”. La Lurisia, nata nel 1940 come stabilimento termale, imbottiglia 60 milioni di litri d’acqua con una capacità massima di 100 milioni, ha 40 dipendenti e investe ogni anno 1,5 milioni di euro. Negli ultimi tre anni ha triplicato il fatturato, che supera i 20 milioni di euro. Esporta in 42 Paesi, più l’Italia.