Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Economia

Palermo, cerimonia per il primo condominio che accede al superbonus 110

Di Redazione |

PALERMO – Domani alle 15 il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri parteciperà a Palermo all’inaugurazione del primo cantiere nato con l’introduzione del provvedimento del Superbonus 110%. La cerimonia, organizzata dalla Cna del capoluogo siciliano, insieme alla Cna Costruzioni, avrà come oggetto l’intervento di riqualificazione globale del condominio XI Febbraio di via della Conciliazione 29. L’edificio beneficerà della cessione del credito di imposta Superbonus 110% introdotto dal Decreto rilancio e dalla successiva conversione nella Legge 77/2020.

La cessione darà la possibilità a 60 famiglie di effettuare un intervento, del valore complessivo di oltre 4 milioni, a costo zero attraverso il progetto «Riqualifichiamo l’Italia – Cappotto Mio» promosso sul territorio dalla Cna, in partnership con Eni Gas e Luce ed Harley & Dikkinson.

«I lavori consisteranno in interventi di consolidamento sismico e di riqualificazione energetica dell’edificio e risponderanno a quegli obiettivi del governo di mirare ad una riqualificazione del territorio per un futuro più ecologico e sostenibile. Sono contento di dare il via, nella mia terra, al primo cantiere orientato a questo progetto ambizioso, che spero nel tempo possa diventare stanziale», dice Cancelleri. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA