Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Enna

Enna capitale della sostenibilità

Di Redazione |

Enna ospiterà dal 25 al 30 giugno la prima edizione del Festival sulla Sostenibilità ambientale, animale, alimentare. L’evento, da un’idea di Fernando Bruno, è organizzato con il patrocinio del Comune di Enna e la Regione Sicilia, in collaborazione con l’unico ristorante vegan – fruttariano d’Italia (www.veganfruttariano.it) il Comitato Etico AAA Sostenibilità (CEAS), l’Associazione Veg Sicilia (www.vegsicilia.it) e Proloco Proserpina di Enna.

Una cinque giorni, ricca di appuntamenti scientifici, show cooking, spettacoli, espositori e con testimonial che provengono dal mondo dello spettacolo, dell’arte e scientifico, che punta sulla sensibilità etica a protezione e salvaguardia dell’ambiente e della valorizzazione dei territori storico-culturali ed archeologici di Enna e della Sicilia e raccontare nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche.

Il programma sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, domani martedì 4, a Enna, alle 16, nella Sala Cerere di Palazzo Militello. All’incontro parteciperanno il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, Fernando Bruno (vegan-fruttariano), Luce Pennisi (presidentessa di Veg Sicilia), Gioia Pugliese (Pro Loco Enna), e la madrina del Festival, l’attrice Loredana Cannata, attenta e battagliera paladina animalista, che sarà la testimonial insieme con l’attrice Daniela Poggi, attesa in Sicilia nei giorni del festival.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA