VERSO IL VOTO
Enna, ecco i due candidati alla presidenza del Libero consorzio comunale
Sono Rosario Colianni del centrodestra e Piero Capizzi per il centrosinistra
Sono Rosario Colianni del centrodestra e Piero Capizzi per il centrosinistra i due candidati alla presidenza del Libero consorzio comunale di Enna.
Il primo, candidato in quota Forza Italia, è sindaco di Nissoria ed ha a suo sostegno cinque liste, ognuna delle quali con dieci consiglieri candidati, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Nuova Democrazia Cristiana e Grande Sud che fa il suo esordio ufficiale in una competizione elettorale dopo poche settimane dal suo battesimo.
A sostegno di Capizzi, sindaco di Calascibetta, la lista Pd “L’Alternativa”.
Se il centrosinistra è arrivato senza particolari problemi alla individuazione di Capizzi, è invece stato molto più travagliata da candidatura di Colianni – sponsorizzata dalla segreteria regionale degli Azzurri – che fino a 48 ore prima dall’inizio del deposito delle liste, condivideva la candidatura con Nino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina e segretario provinciale di Fdi, il quale ha fatto un passo indietro per l’unità della coalizione. Ma, hanno sottolineato ambienti di FdI ennese, non è avvenuto con il sorriso in bocca tra i meloniani convinti da tempo che la candidatura di Cammarata sarebbe andata in porto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA