10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:21
×

Torna "Natale in Sesta": ritrovarsi insieme per celebrare le eccellenze di Catania Sud

L'iniziativa, alla seconda edizione, sarà una festa con istituzioni, scuole e diverse realtà che quotidianamente operano per migliorare e vivacizzare i quartieri della Municipalità

Dettagli evento

Torna "Natale in Sesta": ritrovarsi insieme per celebrare le eccellenze di Catania Sud

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna con entusiasmo la manifestazione "Natale in Sesta - seconda edizione", organizzata dal VI Municipio del Comune di Catania in stretta collaborazione con le associazioni del territorio e ospitata presso l'Istituto Omnicomprensivo Pestalozzi.

Data e ora: Venerdì 12 Dicembre 2025, dalle ore 16:00 alle 19:00.

L'appuntamento rappresenta un'importante occasione per la comunità di ritrovarsi insieme, in un clima di gioiosa attesa natalizia e per ribadire il forte legame tra istituzioni, scuole e le diverse realtà che quotidianamente operano per migliorare e vivacizzare i nostri quartieri.

"Natale in Sesta" non è solo una festa, ma una vetrina sulle energie positive che animano il nostro Municipio. La manifestazione intende valorizzare l'impegno costante delle associazioni, degli istituti scolastici e delle realtà locali.

I partecipanti potranno assistere e partecipare a:

  • Stand Espositivi e Laboratori Creativi: sarà possibile ammirare le creazioni artigianali e partecipare a laboratori pensati per stimolare la creatività di grandi e piccini.
  • Performance Teatrali e Musicali: gli studenti e le associazioni daranno prova del loro talento con esibizioni coinvolgenti.
  • Percorsi e Manifestazioni Sportive: non mancheranno momenti dedicati al movimento e alla promozione di stili di vita sani.

Un plauso speciale va rivolto al lavoro instancabile di tutte le scuole e delle realtà coinvolte, la cui dedizione è la vera forza trainante che rende possibile un evento di tale portata, mettendo in mostra il meglio delle capacità e della solidarietà del nostro territorio.

Si invita la cittadinanza a partecipare numerosa per vivere insieme un pomeriggio di festa, cultura e sport, inaugurando nel migliore dei modi il periodo pre-natalizio.