10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:40
×

Decius al Zo: Pulsar porta a Catania il sound londinese con Cuperose

Decius da Londra al Zo per la rassegna Pulsar: indie alternativo, apertura di Cuperose e dj set KVA

Dettagli evento

i Decius

i Decius

Venerdì 12 dicembre, alle ore 21, Zo Centro culture contemporanee di Catania ospita il secondo concerto della stagione 2025-2026 di “Pulsar”, la rassegna di musica alternative e indie organizzata attraverso un sodalizio fra la direzione artistica del centro culturale catanese ed alcuni operatori della scena “alternative” siciliana per dare nuova linfa alla produzione di concerti dal vivo.

Da Londra arrivano i Decius, band composta dai fratelli Liam e Luke May (fondatori della Trashmouth Records) insieme con Quinn Whalley (Paranoid London/Warmduscher) e Lias Saoudi, frontman dei Fat White Family

L’opening act è affidato a Cuperose, il progetto sonoro del catanese Andrea Privitera che esplora la tensione emotiva tra fragilità e controllo. Combinando sintesi analogica, elettronica minimale e voci intime, la sua musica oscilla tra struttura e istinto. Voce e macchina interagiscono, a volte in armonia, a volte in attrito, plasmando paesaggi sonori in evoluzione con un tocco grezzo e performativo.

La serata sarà aperta dalle selezioni musicali di Pul e chiuse da quelle di Pillin, entrambi del collettivo KVA.

Biglietti: € 15. Prevendita on line su dice.fm. Info al numero 0958168912, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13.

Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici 6, Catania.