10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:40
×

Coin e Alessandro Enriquez svelano "Agrumi Siciliani": il panettone d'autore firmato Caffè di Sicilia 1926

Panettone d’autore in edizione limitata: lievitazione naturale, crema agli agrumi e glassa di cioccolato bianco, packaging liberty e dolci senza glutine; presentazione il 13 dicembre a Catania

Dettagli evento

Coin e Alessandro Enriquez svelano "Agrumi Siciliani": il panettone d'autore firmato Caffè di Sicilia 1926

Coin presenta un nuovo progetto natalizio realizzato con il designer Alessandro Enriquez e lo storico laboratorio dolciario Caffè di Sicilia 1926, celebrando la tradizione italiana con un tocco contemporaneo. Il 13 dicembre a Catania dalle ore 18:00 alle 21:00, presso lo store di Coin di Via Etnea, Catania, sarà svelato il panettone d’autore Agrumi Siciliani, edizione limitata che unisce l’estetica vivace di Enriquez all’artigianalità siciliana.

Il panettone, a lievitazione naturale, è farcito con crema agli agrumi, frutta candita e ricoperto da glassa di cioccolato bianco. Il packaging, una cappelliera illustrata con l’iconica stampa “Pasticceria”, omaggia le radici familiari del designer e la storica estetica liberty siciliana.

La collezione comprende anche Paste di Mandorla (arancia e limone) e Frutta Martorana, entrambi senza glutine. Dopo la presentazione nazionale a Milano, la tappa di Catania segna un ritorno alle origini dei sapori e delle ispirazioni del progetto.

Con questa limited edition, Coin ed Enriquez valorizzano le eccellenze italiane unendo moda, arte e gusto, mentre Caffè di Sicilia 1926 rinnova il proprio impegno nella tradizione dolciaria dell’isola. La collezione sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita Coin, accompagnata da tre eventi speciali a Milano, Roma e Catania.