11 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:28
×

Libere: voci di donne contro la mafia

La pièce "Libere - donne contro la mafia" di Cinzia Caminiti mette in scena Rita Atria

Dettagli evento

Cinzia Caminiti, Barbara Cracchiolo, Simona Gualtieri e Sabrina Tellico

Cinzia Caminiti, Barbara Cracchiolo, Simona Gualtieri e Sabrina Tellico

La pièce. Scritta, diretta e interpretata da Cinzia Caminiti porta in scena le vite di figure come Rita Atria e Felicia Impastato
Uno spettacolo sulla forza delle donne, nato da una sensibilità tutta femminile e per questo, nonostante il tema trattato, poetico e immediato, forte e commovente.

Si chiama “Libere - donne contro la mafia” ed è la pièce scritta e diretta dall’attrice catanese Cinzia Caminiti che porta in scena la forza che madri, mogli, sorelle, fidanzate di morti ammazzati dalla mafia traggono dal dolore. Lo spettacolo, interpretato oltre che dalla stessa Caminiti, da Barbara Cracchiolo, Simona Gualtieri e Sabrina Tellico, è prodotto da Associazione Città Teatro e sarà in scena giovedì 11 alle 19 al Piccolo Teatro della Città.

La serata, oltre che una valenza culturale, ha uno scopo solidale fortemente voluto e sostenuto da Città Teatro che destinerà il 50% degli incassi al “Centro Azione Donna”. L'appuntamento vede la partecipazione anche del Comitato per l'imprenditoria femminile.