11 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:28
×

“Candida”, la misteriosa commedia di Shaw al teatro Fellini

Jessica Ferro nei panni della protagonista con regia di Gianni Scuto

Dettagli evento

“Candida”, la misteriosa commedia di Shaw al teatro Fellini

Un "mistero", una commedia rara va in scena al Teatro Fellini di Catania nei giorni 12-13-14 dicembre: "Candida", l'opera che il suo stesso autore George Bernard Shaw (premio Nobel e premio Oscar) definì mistery e inserì nella raccolta "Plays Pleasant and Unpleasant".

Al centro della storia c'è Candida, affascinante donna e moglie del reverendo James Morell, la quale durante una vacanza si invaghisce del passionale poeta Eugene Marchbanks. In questo triangolo amoroso Candida si trova a dover scegliere tra i due uomini, consapevole che il primo potrà offrirle una vita comoda e serena, il secondo un amore focoso. In maniera inaspettata la scelta ricade sul marito James Morell, che non avrebbe sopportato la sua assenza.

Ai margini di questo ménage à trois ci sono la segretaria e amante del pastore Garnett Proserpine e il suocero Burgess. L'opera, che si avvale delle atmosfere suggestive della regia di Gianni Scuto, vedrà in scena nel ruolo di protagonista Jessica Ferro, che conduce per mano il pubblico in questa complessa commedia delle scelte. Accanto a lei Domenico Maugeri, che interpreta l'ipocrita e mediocre pastore Morell, e Giorgio Candarella, il giovane poeta Eugene che conquista la protagonista con una tenzone amorosa. Vestono i panni di Garnett Proserpine e Burgess Marcella Marino e Salvo Brocato.

Spettacoli:

  • VENERDÌ 12 DICEMBRE ore 18:00 e ore 21:00
  • SABATO 13 DICEMBRE ore 18:00 e ore 21:00
  • DOMENICA 14 DICEMBRE ore 18:00

Per info e prenotazioni tel. 338 7691944 / 095 506565

Teatro Fellini: via Enna, 26 Catania