17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:29
×

Il dominio della luce: Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini in concerto-letterario

Rodrigo D’Erasmo e Roberto Angelini presentano Il dominio della luce: un progetto musicale e letterario ispirato a Magritte

Dettagli evento

Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini

Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini

VENERDI’ 19 DICEMBRE | ORE 21:00 | LIVE

presentano il progetto musicale e letterario inedito

(Woodworm/Wudz Edizioni)

TEATRO COPPOLA - TEATRO DEI CITTADINI

Via Vecchio Bastione, 9 (CT)

Rodrigo D’Erasmo, violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista dalle numerose collaborazioni (Afterhours, Damon Albarn, Mark Lanegan) e il cantautore e chitarrista Roberto Angelini presentano i loro ultimo progetto intitolato Il Dominio Della Luce.

Ispirato all’omonima opera di Magritte, questo progetto musicale e letterario non si limita ad essere solo un album musicale, ma è una vera e propria chiamata alle arti. Il progetto ha infatti visto il contributo di amici, musicisti, scrittori, artisti, filosofi, registi, attori, e ha preso forma di pubblicazione per la casa editrice Wodz.

Dopo anni di intensa collaborazione e i fortunati album “Pongmoon” e “Songs in a conversation”, entrambi dedicati al genio incompreso e all’opera di Nick Drake, Il Dominio Della Luce è il loro primo lavoro di inediti.

l'ingresso è a sottoscrizione consigliata minima

è necessaria la prenotazione alla mail teatrocoppola@gmail.com

L’intento dietro Il Dominio Della Luce è quello di stimolare una riflessione condivisa sul concetto di luce, nei tempi oscuri e spaventosi che ci troviamo ad abitare. Il desiderio condiviso di accendere ognuno una propria piccola luce ad illuminare le strade spesso buie che percorriamo. “È un oggetto magico, misterioso e multiforme. Un album di musica strumentale, una sorta di colonna sonora di un film immaginario, immaginato. Ma anche un libro a cui hanno contribuito tantissimi autori ed autrici che amiamo e con cui desideravamo collaborare e confrontarci”.