19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:07
×

Io vergine, tu pesci? Lo show astrocomico di Giuseppe Sorgi per l'oroscopo 2026

Lo show astrocomico di Giuseppe Sorgi: oroscopo 2026 dal libro diventato fenomeno social, tra ironia tagliente, amore senza buonismi e risate interattive

Dettagli evento

Giuseppe Sorgi

Giuseppe Sorgi

“IO VERGINE, TU PESCI?”
Serata speciale Oroscopo 2026
Di e con Giuseppe Sorgi

Torna in Sicilia con una versione speciale dedicata al nuovo anno lo show “astrocomico” che registra continui sold out nei teatri di tutta Italia.

Catania – Venerdì 9 e Sabato 10 gennaio, h 21
Zo Centro Culture Contemporanee

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sbirciato – se non proprio letto – l’oroscopo con le previsioni per l’imminente anno nuovo.
Se c’è chi lo fa con rigorosa serietà, c’è anche chi lo fa con grande ironia, coniugando l’astrologia con il teatro e con il sorriso, senza parlare d’amore e, soprattutto, senza buonismi!

Dopo il successo dei due sold out in Sicilia, torna Giuseppe Sorgi – autore, regista, attore e scrittore palermitano, nonché curatore dell’oroscopo de Il Venerdì di Repubblica – con il suo “Io Vergine, tu Pesci?”, tratto dall’omonimo libro diventato fenomeno social, con oltre 34.000 spettatori in tutta Italia, nella versione speciale Oroscopo 2026.

Se volete ridere a crepapelle di voi stessi, dei vostri amici e conoscenti, questo è lo spettacolo che fa per voi.

“Io Vergine, tu Pesci?” parla d’amore senza buonismi, puntando i riflettori sul peggio di ogni segno zodiacale, sfatando miti, luoghi comuni e nefaste scelte sentimentali. Uno show “astrocomico” che unisce ironia, mito e comicità senza pari, con grande interazione col pubblico, dichiaratamente schietto e sincero, poco adatto a permalosi e affetti da sindrome da crocerossina.

Biglietti già disponibili in prevendita su:
www.ciaotickets.com

Giuseppe Sorgi, autore, regista e attore teatrale, è nato a Palermo e vive a Roma. Ha mosso i primi passi a teatro con il regista Pippo Spicuzza, Maestro del non-sense prematuramente scomparso. Per molti anni è stato autore dei testi e capocomico de Il Gruppetto, partecipando alle più importanti trasmissioni televisive Mediaset e Rai dedicate alla comicità nella prima metà degli anni 2000.