1 gennaio 2026 - Aggiornato alle 19:46
×

Inizia il nuovo anno leggendo: storie per bambine e bambini 0-6 anni al Palazzo Moncada

A Caltanissetta le volontarie di Nati per Leggere inaugurano l'anno con letture per bambini da 0 a 6 anni: appuntamento il 2 gennaio a Palazzo Moncada

Dettagli evento

Caltanissetta  Palazzo Moncada

Caltanissetta Palazzo Moncada

Le volontarie del gruppo locale di Caltanissetta del Programma Nazionale Nati per Leggere inaugurano il nuovo anno con un appuntamento dedicato ai più piccoli. Venerdì 2 gennaio, dalle 17.30 alle 19, la Sala degli Oratori di Palazzo Moncada, in Largo Barile, aprirà le porte a bambine e bambini da 0 a 6 anni per l'evento dal titolo "Iniziamo il nuovo anno leggendo tante storie intriganti!". Un invito esteso anche a genitori, nonni, zii e zie, chiamati a condividere il piacere della lettura ad alta e bassa voce.

L'iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione portato avanti nei comuni italiani aderenti, con l'obiettivo di sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini.

Il motto del progetto, "Andiamo Diritti alle Storie!", scandisce con efficacia l'impegno verso un diritto fondamentale per la crescita.

Durante l'incontro le volontarie Ilaria Buccafurni, Rita Mastrosimone e Stella Calderaro guideranno i piccoli nella lettura di libri. Sarà presente anche il pediatra Giuseppe Petrotto.