5 gennaio 2026 - Aggiornato alle 11:23
×

«In nome della Madre» tra arte e spiritualità

Stasera iniziativa di Bottega culturale all’Urban center

Dettagli evento

L'attrice Lorenza Denaro

L'attrice Lorenza Denaro

Musica e suggestioni visive domenica 4 gennaio alle 20 all’Urban center di Enna con «In nome della Madre».

Un vero e proprio «Christmas music event», voluto con ingresso libero dalla Bottega culturale - Isole dell’entroterra siciliano con il sostegno del Libero consorzio comunale, e interpretato dall’attrice ennese Lorenza Denaro accompagnata dalle musiche dal vivo di Giorgio Rizzo, per offrire al pubblico un’esperienza immersiva.

A rendere ancora più unica, questa sera, la performance pensata per chi desidera vivere la musica e la narrazione in una dimensione intima, intensa e profondamente umana, la luce delle candele che farà da cornice a un percorso intimo e contemplativo, capace di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera raccolta e profondamente evocativa.

«In nome della Madre», in particolare, si configura come un momento di riflessione e bellezza, in cui arte e spiritualità dialogano nello spazio sacro della chiesa di San Paolino Vescovo, luogo che per storia e architettura amplifica il valore simbolico dell’iniziativa.

L’iniziativa culturale rientra tra le attività della «Bottega culturale» pensate per realizzare una valorizzazione del territorio, anche attraverso la diffusione di proposte artistiche di qualità.