Un concerto di Capodanno dedicato alla pace e al rispetto
Stasera a Palma di Montechiaro l’evento nella chiesa di S. Antonio
Dettagli evento
Data di inizio 04.01.2026 - 19:30
Data di fine 04.01.2026 - 00:00
Località
Tipologia
corpo bandistico «Vincenzo Bellini»
Palma di Montechiaro. Il 4 gennaio alle ore 19.30, la storica chiesa di Sant'Antonio di Padova si trasformerà in palcoscenico per il grande concerto di Capodanno, organizzato dal corpo bandistico «Vincenzo Bellini», che per la prima volta ha deciso di scegliere il quartiere periferico di Sant’Antonino.
«Questo evento musicale - dice Beppe Zarbo - promette di essere una celebrazione indimenticabile, arricchita dalla partecipazione del “Coro polifonico Uniti in Cristo” e del “Coro Branco Seeonee Palma 2”. Entrambi i cori saranno diretti dai maestri Giuseppe Vitello e Felice Gioacchino Scicolone, che porteranno la loro esperienza e passione sul palcoscenico».
Il concerto inizia alle 19,30 offrendo al pubblico un'occasione unica di immergersi in un repertorio di straordinaria bellezza. Durante la serata, le melodie di illustri compositori come Wolfgang Amadeus Mozart, N. Ortolano, Giuseppe Verdi, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Camille Saint-Saëns e Takashi Yoshimatsu risuoneranno tra le pareti della chiesa, creando un'atmosfera magica e suggestiva. A impreziosire ulteriormente la serata, le performance di alcuni solisti di eccezione: il soprano Elena Marchese e il tenore Lillo Bellomo. La presentazione dell'evento è affidata a Isabella Rumè.
Il grande concerto di Capodanno non è solo un evento musicale, ma rappresenta anche un momento di unità e celebrazione per Palma di Montechiaro. I due direttori dell'orchestra, Felice Gioacchino Scicolone e Giuseppe Vitello, hanno sottolineato che «i bambini, con la loro purezza e innocenza, ci ricorderanno ciò che conta davvero: un futuro fatto di ascolto, rispetto e armonia. Attraverso la musica si vuole lanciare un messaggio semplice ma profondo: la pace nasce dai cuori più sinceri».
E aggiungono: «Con la partecipazione del coro polifonico “Uniti in Cristo”, dell'associazione “Art of music” e del coro di voci bianche formato dal “Branco Seeonee del Gruppo Scout Agesci Palma2”, si vorrà condividere insieme emozioni e note di speranza in vista del nuovo anno».