“Sicily is Rockin” otto band pronte per una serata doc
Una maratona di suoni autentici per un viaggio sonoro nelle radici del puro ritmo americano
Dettagli evento
Data di inizio 17.01.2026 - 22:00
Data di fine 17.01.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 10,00 €
Catania Centro ZO
Evento: Sicily is Rockin’
Data: Sabato 17 gennaio
Luogo: Zo Centro Culture Contemporanee – Catania
Sicily is Rockin' è una serata dedicata alla celebrazione della scena Rock'n'Roll, Rockabilly e Rhythm & Blues delle Radici fiorita in Sicilia negli ultimi decenni. E’ l'evento che traduce la omonima raccolta discografica in trascinante espressione dal vivo.
Dave Bertiz, direttamente da Los Angeles, introdurrà dal vivo le otto formazioni protagoniste in una serata che promette emozioni e ritmi irresistibili. Non sarà un omaggio al passato ma la dimostrazione di una energia espressiva attuale che mantiene vivo il sound originario.
Dalle ritmiche serrate del Rockabilly alla cadenza profonda del Rhythm & Blues, questo incontro offre una testimonianza diretta della esuberanza artistica dell'isola sposata con la grande tradizione musicale americana di genere
Live sul palco (8 band):
-
Al and The Dirty Shakers
-
Vince and the Moon Boppers
-
Half Chicken
-
Robbie Dee
-
Dale Rocka and the Volcanoes
-
Jaguar and the Savanas
-
Louisiana Reed
-
Marco J
Special guest internazionale:
Dave Bertiz, leader dei californiani Crown City Bombers, direttamente da Los Angeles, in veste di ospite speciale e presentatore della serata.
DJ set:
Andy RnR accompagnerà l’evento prima dei concerti, tra un live e l’altro e nel dopo show, con una selezione che attraversa il suono americano dagli anni ’50 alle produzioni più recenti.
Una notte dedicata alla cultura rock’n’roll, al vinile e alla musica dal vivo, che porterà a Catania appassionati e collezionisti da tutta Italia.