Vento dall’Est: Mary Poppins incanta tutta la famiglia al teatro Oasi della Cultura
"Vento dall'Est", nuova produzione dello Stabile Nisseno: fiaba musicale ispirata a Mary Poppins per tutta la famiglia.
Dettagli evento
Data di inizio 17.01.2026 - 17:30
Data di fine 17.01.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Compagnia Teatro Stabile Caltanissetta
Andrà in scena sabato 17 gennaio al teatro Oasi della Cultura di Caltanissetta il secondo spettacolo della rassegna di fiabe “Bambini a teatro” promossa dallo Stabile Nisseno guidato da Giuseppe Speciale e avviata di concerto con la scuola di danza “Scarpette Rosse” e il Cirs diretti rispettivamente da Francesca Gallina e Michela Nicosia.
Con inizio alle 17.30 sarà proposto “Vento dall’Est”, nuova produzione della compagnia nissena con un testo originale scritto da Francesco Daniele Miceli, autore per l’infanzia e regista dello spettacolo ispirato al personaggio di Mary Poppins: non soltanto uno spettacolo per l’infanzia, dunque, ma una proposta che strizza l’occhio a tutta la famiglia. La direzione musicale è affidata al maestro Corrado Sillitti, mentre le coreografie portano la firma di Paola Pecoraro.
A vestire i panni della leggendaria Mary Poppins sarà l’attrice e cantante Ilaria Giammusso, da oltre vent’anni ormai protagonista sulle scene. Assieme a lei ci saranno Ilenia Giammusso, voce di punta del Teatro Stabile Nisseno, insieme al cast che comprende Giovanni Sillitti, Valeria Lacagnina, Carlo Mangano, Marta Gioè e Maria Lo Brutto. Il disegno luci è curato da Davide La Valle e l’audio da Angelo Rizza, assistente alla regia Michela Nicosia.
Musica, momenti di suspense e scenografie tecnologiche caratterizzano questa nuova proposta in chiave di fiaba ma che di fatto si rivolge al pubblico di tutte le età. Info per prenotazioni: 393 9493811 – 351 7888512.