4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:33
×

Crepe nel presente: cinema del reale al Rouge et Noir

Cinque lunedì al Rouge et Noir a Palermo: cinema del reale su lavoro, migrazioni, identità e resistenze, con autori in dialogo

Dettagli evento

Crepe nel presente: cinema del reale al Rouge et Noir

NON CI STO - Storie di piccole grandi rivoluzioni, dal 26 gennaio al Rouge et Noir. La rassegna internazionale di cinema del reale a cura di ZaLab e Fondazione Studio Rizoma che attraversa storie di resistenza quotidiana, disobbedienze intime e collettive, gesti minimi capaci di aprire crepe nel presente. A Palermo, al Rouge et Noir ogni lunedì ore 19.00, dal 26 gennaio al 23 febbraio.

Biglietto unico al botteghino 6 euro.

Cinque lunedì consecutivi, cinque appuntamenti di cinema del reale. Film che attraversano lavoro, migrazioni, identità, memoria e conflitti individuali, mettendo in relazione le storie personali con le trasformazioni sociali del presente. Uno sguardo che non si accontenta di osservare, ma sceglie di interrogare e prendere posizione.

Ogni proiezione diventa occasione di dialogo: le autrici e gli autori dei film incontrano il pubblico, in sala o in collegamento, per aprire la visione a un confronto vivo, collettivo, che prosegue oltre lo schermo.

Ad aprire ogni serata, un cortometraggio nato all'interno di Laguna Film Lab, la residenza di cinema del reale dedicata alla ricerca e alla sperimentazione tra le calli di Chioggia.