15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 11:58
×

Intermittenze: suoni contadini e jazz nordico, concerti immersivi a Catania

Intermittenze: dal folk rurale siciliano al jazz nordico, world, rock concettuale e manouche, con due focus sul jazz e tre concerti immersivi per un ascolto profondo e meditativo

Dettagli evento

Asimenza_Enrico Saro Grassi Bertazzi

"Asimenza" Enrico Saro Grassi Bertazzi

Dal folk contemporaneo, agricolo e profondamente radicato nella ruralità siciliana, alle sonorità del jazz nordico che attraversano il folk finlandese; dal rock concettuale alla world music, fino alle incursioni gipsy del jazz manouche. A completare il percorso, due focus speciali: uno dedicato al jazz e l’altro a una novità assoluta, tre concerti immersivi pensati come esperienze inedite di ascolto profondo e meditativo.

Torna con la sua quarta edizione “Intermittenze. Rassegna di musiche trasversali”, in programma a Catania dal 23 gennaio al 29 aprile 2026 (ore 21.00) negli spazi del Tinni Tinni Arts Club (via Scuto 19, zona Castello Ursino).

La rassegna si apre venerdì 23 gennaio con “Asimenza”, progetto musicale di Enrico Saro Grassi Bertazzi, cantautore siciliano che ama definirsi un musicontadino, «colui che suona la Terra e coltiva la Musica».

Una poetica in cui suono, canto e memoria si intrecciano in un folk contemporaneo radicato nel mondo rurale, lontano da ogni nostalgia e aperto alla condivisione.

Un progetto che restituisce al suono la sua funzione originaria: creare legami, trasmettere storie e generare comunità.

Info al numero WhatsApp 345 5206150