3 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:40
×

Ritorno in scena a Montalbano Elicona: 'Minchia Signor Tenente' inaugura la stagione al teatro Domenico Popolo

Al Teatro Domenico Popolo il 29 gennaio Antonio Grosso apre la rassegna con "Minchia Signor Tenente", uno spettacolo sulla mafia in chiave originale; navetta gratuita da Falcone (prenotazione obbligatoria).

Dettagli evento

Ritorno in scena a Montalbano Elicona: 'Minchia Signor Tenente' inaugura la stagione al teatro Domenico Popolo

Ritornano gli spettacoli al teatro “Domenico Popolo” di Montalbano Elicona.

Il 29 gennaio prossimo, alle ore 18.30, va in scena “Minchia Signor Tenente”, scritto e diretto da Antonio Grosso.

È questo il primo spettacolo del 2026 della rassegna “Il Teatro nel Borgo”, organizzata dalla Banca della Speranza per la stagione teatrale 2025/26, sotto la direzione artistica di Nicola Calabria e organizzativa di Emanuela Segreto.

Dopo gli spettacoli del 2025 che hanno visto sul palco Peppe Servillo, Mauro Di Domenico, Sergio Vespertino ed Ettore Bassi, ora è la volta di Antonio Grosso, con uno spettacolo particolarmente suggestivo, in cui, in una vicenda ambientata in Sicilia, si affronta il tema della mafia in modo diverso ed originale.

La direzione artistica del teatro ha pensato a rendere questa serata ancora più speciale, mettendo a disposizione un servizio navetta gratuito fino al teatro e ritorno.

Si parte dai caselli autostradali di Falcone alle ore 17.30 con destinazione il teatro “Domenico Popolo” di Montalbano Elicona.

Al termine dello spettacolo, si ritorna ai caselli autostradali di Falcone.

Per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria al numero 370 1207067.