4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:05
×

The Cost of Growth: resistenze europee per lavoro, territorio e democrazia

Proiezione speciale a Palermo di The Cost of Growth: storie di resistenza dall'Italia, dalla Serbia e dai territori Sámi

Dettagli evento

The cost of growth

The cost of growth

Martedì 10 febbraio alle 18:30 la proiezione speciale al Rouge et Noir di The Cost of Growth di Thomas Maddens, una prima proiezione a Palermo che rappresenta anche un'azione di sostegno a favore della campagna nazionale Un'azione contro il riarmo per GFN For Future.

Il documentario collega le lotte locali contro l'estrattivismo in Serbia, per la democratizzazione del lavoro in Italia e contro la colonizzazione del territorio Sámi in Norvegia, con dibattiti più ampi su giustizia, democrazia, libertà di movimento e guerre. Il documentario punta ad amplificare i messaggi di lotta e resistenza da tutta Europa che si contrappongono alle false soluzioni costruendo alternative, dall'organizzazione di base del lavoro a nuove forme di cooperazione e solidarietà.

Per l’Italia viene portata la storia del collettivo di fabbrica dei lavoratori e delle lavoratrici ex GKN, attraverso la voce di Dario Salvetti, Flavia Brunetti e Paola Imperatore.

Biglietto unico al botteghino 7 euro.

Per info o proposte

rougeetnoircinebistrot@gmail.com

o su facebook alla pagina Cinema Rouge et Noir

e su INSTAGRAM rougeetnoircinebistrot

www.rougeetnoirpalermo.it