16 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:04
×

Oldboy restaurato: il cult di Park Chan-wook in doppia proiezione

Dettagli evento

Old Boy Park Chan-wook

Old Boy Park Chan-wook

Lunedì 9 febbraio Old Boy (2003, 116 min.) di Park Chan-wook in versione restaurata al Supercineclub. Un vero cult del regista che proprio in queste settimane è tornato nelle sale (anche del Rouge et Noir) con il suo ultimo film "No Other Choice".

Tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya. Costituisce, assieme al precedente "Mr. Vendetta" (2002) ed al successivo "Lady Vendetta" (2005), la cosiddetta trilogia della vendetta del cineasta coreano.

Oldboy, che ha vinto nel 2004 il Gran Premio della Giuria Festival di Cannes, ha conquistato da subito la critica ed è considerato oggi una punta di diamante del cinema coreano, vero film di culto nel panorama cinematografico internazionale, tanto che Spike Lee lo ha omaggiato facendone un remake nel 2013.

«Oh Dae-su viene rapito e rinchiuso in una prigione privata, senza sapere per quanto tempo vi rimarrà. Dopo quindici anni viene rilasciato e ha un unico desiderio: vendicarsi. Ma deve scoprire chi lo ha rapito e perché. Mido lo aiuterà a risolvere il mistero ma la scoperta della verità sarà per lui solo l’inizio del suo incubo più atroce…».

Lunedì 9 febbraio, alle 17:30 proiezione con doppiaggio in italiano; alle 21:00 proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano, dalle 20:30 ingresso e presentazione di Gian Mauro Costa e Gabriele Ajello, direttore artistico del festival SorsiCorti.

Biglietto unico al botteghino 5 euro, 4 euro under 30.