Rocky Horror Picture Sicily: una notte di trasgressione, danza e libertà al Rouge et Noir
Al Rouge et Noir: la Compagnia Velvet Darkness porta "Rocky Horror Picture Sicily" (spettacolo integrale)
Dettagli evento
Data di inizio 17.02.2026 - 21:30
Data di fine 17.02.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 10,00 €
Locandina film
Dopo il successo e il sold out del primo appuntamento del 30 gennaio, ritorna al Rouge et Noir lo spettacolo integrale del Rocky Horror Picture Show proposto dalla Compagnia Velvet Darkness con la regia di Andrea Alletto: martedì 17 febbraio alle 21:30 "Rocky Horror Picture Sicily", uno show, appunto, che accompagnerà e arricchirà la visione del film offrendo un'esperienza coinvolgente e interattiva.
Visto per la prima volta da 63 persone a Londra il 19 giugno del 1973, il "Rocky Horror Show" (approdato al cinema nel 1975 come "The Rocky Horror Picture Show" diretto da Jim Sharman), grazie al passaparola, è diventato il musical di maggior successo della storia. Previsto inizialmente in cartellone per tre settimane, dopo 50 anni continua ad avere il suo pubblico affezionato in tutto il mondo.
Attraverso l'ambiguità del dottor Frank-N-Furter, interpretato da Tim Curry a teatro come al cinema, il grande pubblico affronta il tema della diversità e ne supera i confini con occhi nuovi. L’iniziazione della coppia di giovani puritani Brad e Janet (una giovanissima Susan Sarandon) dalla normalità più canonica e impeccabile alla trasgressione e allo status di “creature della notte” rappresenta anche il percorso del pubblico, nello stupore che lo coglie immancabilmente, e lo rende partecipe di un rito, generazione dopo generazione. Qui c’è posto per tutti, nessuno è discriminato. "Libertà" è la parola d'ordine.
Da decenni esiste un “protocollo” del pubblico per partecipare allo show. Durante le proiezioni del film gli spettatori più interattivi si travestono a tema, riempiono i silenzi del film con battute, si alzano, ballano, cantano e usano degli oggetti per interagire con le scene.
Lo staff del cinema, prima dell'ingresso in sala, fornirà al pubblico il kit per interagire.
Biglietto per la serata 10 euro, i biglietti potranno essere acquistati ESCLUSIVAMENTE al botteghino del cinema.