Angeli in ascolto: voci da una biblioteca bianca
In scena al Teatro Biondo di Palermo con gli allievi dell'ultimo anno della scuola di recitazione
Dettagli evento
Data di inizio 26.02.2026 - 21:00
Data di fine 01.03.2026 - 20:00
Località
Tipologia
Prezzo 14,00 €
Link https://www.vivaticket.com/it/ticket/angeli-in-biblioteca/294446
Locandina Evento
Il regista Claudio Collovà si ispira a I quaderni di Malte Laurids Brigge di Rainer Maria Rilke e al film Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders per immaginare un ideale dialogo fra esseri umani e angeli.
Lo spettacolo vede in scena gli allievi e le allieve dell’ultimo anno del triennio della scuola di Recitazione e professioni della scena del Teatro Biondo.
Un gruppo di poeti, una piccola comunità di uomini e donne, si ritrova in una biblioteca bombardata, che potrebbe essere la londinese Holland House, distrutta dai bombardamenti nel 1940, oppure una dimensione metafisica e immaginaria.
In questo luogo, una piccola e simbolica porzione di umanità, inizialmente assorta nella lettura silenziosa di “libri bianchi”, si confronta sui temi della morte, della vita, della storia e dell’immaginazione.
Le considerazioni di questi poeti definiscono un nuovo piccolo mondo concreto, nel quale trovano spazio conflitti, amicizia e relazioni interpersonali attraverso azioni e dialoghi molto vicini all’esperienza umana. I poeti, dunque, sono uomini e donne che, nella loro forma angelica, hanno “imparato a vedere”.