20 febbraio 2026 - Aggiornato alle 20:40
×

n-Ego: Eleonora Danco in sala per una proiezione tra videoarte, teatro e vita vera

Martedì 24 febbraio ore 19:30 al Rouge et Noir: proiezione speciale di n‑Ego di Eleonora Danco, con la regista in sala

Dettagli evento

Locandina film

Locandina film

Martedì 24 febbraio alle 19:30 al Rouge et Noir proiezione speciale di n-Ego di Eleonora Danco, la regista sarà presente in sala e incontrerà il pubblico.

“n-Ego”, secondo film di Eleonora Danco, presentato in concorso al Film Festival di Torino 2024, con i camei di Elio Germano, Filippo Timi e Antonio Banno’.

Il film dal linguaggio tragicomico e visionario porta sul grande schermo la vita di persone scelte dalla strada che diventano attori, performer della loro vita, storie diverse tra di loro, portate sullo schermo con coraggio, momenti drammatici e commoventi.

Un linguaggio personale, un montaggio che passa dall'alto al basso delle emozioni, ambientato tra Roma e la costa laziale tra Sperlonga e Terracina. Il rapporto con la vita, con il sogno, la lotta che tutti facciamo ogni giorno per affermare noi stessi.

Il personaggio della regista in crisi creativa e psicologica (interpretata da Eleonora Danco) indossa una cartucciera di sonniferi sul petto, il volto coperto da una calza, un costume ispirato ai manichini di Giorgio De Chirico.

Un film che mette in primo piano la vita, senza fronzoli e senza giudizio, attraverso linguaggi diversi: la video arte, il teatro, il cinema e la performance.

Biglietto unico al botteghino 6 euro.