Noi... donne: volti e storie dell'universo femminile in 30 tele
Dettagli evento
Data di inizio 07.03.2026 - 18:00
Data di fine 07.03.2026 - 00:00
Località
Tipologia
Locandina Vernissage
Non c'è due senza tre, recita un famoso detto. E per la terza volta a Piazza Scammacca sarà in nostra compagnia l'artista e insegnante d'origine tedesca Susanne Probst con la mostra Noi... Donne.
Un vernissage darà inizio a un'esposizione di opere che si soffermano a ogni pennellata in dettagli e sfaccettature dell'universo femminile. Donne di tutto il mondo prendono forma in 30 tele a tecnica mista con i loro dettagli fisici, culturali ed etnici.
Info sull'artista
Susanne Probst vive da 35 anni in Sicilia e insegna il tedesco presso l'Università di Catania. La pittura rappresenta per lei un rifugio rilassante e le sue tele accolgono soggetti dipinti con tecniche differenti: da quelle grafiche, alle pittoriche che si ispirano alla sua esperienza di fotografa e viaggiatrice.
Vernissage sabato 7 marzo h. 18.00
Mostra visitabile fino a martedì 7 aprile
Ingresso gratuito
Piazza Scammacca 9, Catania