English Version Translated by Ai
10 aprile 2026 - Aggiornato alle 16:39
×

Latte: profumo di maternità sul palcoscenico del Teatro De Curtis

Tra profumo di latte e polvere di palcoscenico: un dialogo intimo sulla maternità, il senso di colpa e la riscoperta di sé

Dettagli evento

Mariadele Attanasio e Margherita Gravagna

Mariadele Attanasio e Margherita Gravagna

 LATTE – in polvere di palcoscenico al Teatro De Curtis

“Come stai? Hai ripreso a lavorare?”
“Sto bene… sì. Stanca.
Questa sera sono in scena per la prima volta dopo il parto.
Sono felice… ma mi sento in colpa.”

Da una conversazione intima e autentica tra due donne prende vita Latte, uno spettacolo che attraversa le contraddizioni profonde della maternità e dell’identità femminile.

Tra fragilità e forza, tra il senso di colpa e una sorprendente sensazione di onnipotenza, la scena si riempie di emozioni vere, quotidiane, spesso taciute. Il profumo del latte materno si mescola alla polvere del palcoscenico, in un racconto che è al tempo stesso personale e universale.

Latte è una riflessione delicata e potente sul ritorno alla vita, al lavoro, a sé stesse. Un viaggio sincero che parla a tutte e tutti, senza filtri.

Con Mariadele Attanasio e Margherita Gravagna